The Oil Blue

Pubblicato: 17 febbraio 2012 in GESTIONALE
Tag:, , , , , , , , , , , ,

Drill Upon the Night Light, into the Ocean Blue

Nome: The Oil Blue
Genere: Gestionale
Tipo: Indie
Prezzo: 11.99€
Versione: //

Play the Demo: http://www.vertigogaming.net/game/oilblue

The Oil Blue è gioco sviluppato con Game Maker, che però, grazie ad una grafica ed una programmazione ottimi, s’è tolto da dosso la nomea di amatoriale e ha deciso di vendersi al modico costo di 11.99€. E’ comunque presente una demo, che dura anche abbastanza e che vi permetterà di gustare l’aroma del gioco prima di decidere se comprarlo o no.

Immagine inserita

Dopo aver preso le prime patenti, sarete pronti per iniziare il vostro viaggio per il mar Pacifico. Avete scelto la prima isola, il cui mare adiaciente pullula di riserve petrolifere, solo pronte per essere prese, messe in un barile e vendute. Il tutto con delle sfumature bluastre tanto poetiche.

Immagine inserita
Utilizzarla è molto più facile di quanto sembri.

In The Oil blue ci sono diversi modi di prendere il petrolio, e altrettante macchine. Per ognuna di queste c’è una “patente” che vi darà il permesso di usarle, e si ottiene tramite brevi tutorial.

Il gioca ha un sistema di “Giorni” , “Livelli”, e “Obiettivi”. I giorni sono il semplice scorrere del tempo, i Livelli sono il vostro Livello come petroliere (come se fosse il PG di un RPG, per esempio) e gli obiettivi sono le cose che dovete fare. Tipo “Vendi 20 barili di petrolio in una settimana”.

In definitiva, The Oil Blue unisce un insieme di macchine che, isolate, sono facili da usare, ma che insieme richiedono un costante stare sull’attenti, visto che ognuna delle macchine, se utilizzata male, finisce per rompersi. E se si rompe, dovete prima ripararla (con un simpatico minigame) e poi aspettare il giorno dopo.

Io, provando la demo, ho trovato che il gioco fosse bello, ma forse per alcuni non varrà la pena di comprarlo. Vi chiedo almeno di provarlo.
La demo (e il gioco completo d’acquistare) è disponibile qui, sulla piattaforma Desura.
http://www.desura.co…es/the-oil-blue

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...