Super Crate Box

Pubblicato: 18 febbraio 2012 in AZIONE, SHOOTER
Tag:, , , , , , , , ,

Super Crate Box! (aka sono a corto di battute)

Nome: Super Crate Box
Genere: Shooter\Abilità
Tipo: PC\Iphone\Winnitron
Prezzo: Free\A pagamento su Iphone. Gratuito su Winnitron (quando e SE mai lo acchiapperete).
Versione: //

Download: http://supercratebox.com/

Ok. Oggi parlerò di una cosa, con cui sono d’accordo con tutto-il-mio-cuoricino (cit. Adventure TIme). Copiare è sbagliato. Emulare e bene. Già. Tenetevi in mente ste parole, perché le prossime segnalazioni saranno tutti Giochi Originali da cui altri hanno tratto Copycat (se avete letto la segnalazione di super shooter platformer sapete di che parlo). Ma di che parliamo, oggi, di preciso? Be’, di super crate box, stolti. Perché stolti? Perché trovare qualcuno che non conosce nel panorama indie SCB è difficile. Ma non preoccupatevi! Qui ci sono io ^O^

Nanananananana (immaginare assolo di chitarra tanto fico)

Super crate box si basa su un concept molto semplice. Cosa succede, se fondiamo Mario Bros. (il primo, con le tartarughine e il simpatico blocco POW!) con Metal Slug? Ovviamente questa cosa da sola (forse) non sarebbe riuscita a leggere un gameplay da sola. Quindi, i creatori hanno deciso di creare un qualcosa che rendesse il gioco più “strategico”. Cosa? Ma ve lo spiego subiiiiito.

Praticamente, in questo gioco i mostri non fanno altro che ROMPERE I COGLIONI. Non servono a niente, se non a renderti la vita difficile. No. Niente Score extra per le killing. Scordatevelo.

I simpatici mostriciattoli di SCB si dividono in vari tipi , che a loro volta si dividono in due specie: la versione grande e la versione piccola. Semplice. Ecco, questi cosi sono praticamente innocui: non inseguono il giocatore, camminano finché non incontrano un muro, poi cambiano direzione. Dove sta la fregatura? Be’, nel livello inferiore di ogni livello c’è un buco (e anche in quello superiore). Da quello superiore escono i mostri, mentre da quello (o anche quelli, ce ne possono essere più di uno)

i mostri possono entrare. Che succede? Be’, i mostri si incazzano, diventano più forti e veloci, e ricadono dal buco in alto, rendendovi la vita più difficile. Ammazzare mostri perché non vi rompino le scatole ulteriormente  le scatole è l’unico motivo per cui si può desiderare (apparte spianarsi la strada, ovvio) queste “simpatiche” creaturine. Come già detto, lo score si fa in tutt’altro modo. Praticamente, a random, compaiono delle scatole nel livello. E fin qui, tutto ok. Ma il problema è che, cambiando “crate box” si cambia anche arma (contenuta nel box, ovviamente). Quindi il cambio d’arma è obbligato quanto immediato: si passa da un’arma all’altra (più o meno efficace) in tempi da record, richiedendo grande concentrazione per gestire la strategia più efficace da utilizzare per raggiungere il prossimo box con l’arma attuale. Si passa dalla Katana al fucile, dal fucile al bazooka, dal bazooka alla Disc-Gun. Ecco, fatemi parlare della disc gun. E’ l’arma più odiosa che abbia mai visto: praticamente, spara un colpo che taglia a metà i nemici. Il problema è che poi rimbalza sui muri, e ritorna indietro. Vi capiterà spessissimo di suicidarvi.

La cosa strana – che è indice di un gameplay ben studiato – e che giocandovi non ci si incazza mai. A differenza di altri giochi, dove ogni volta che si perde è un dolore, in SCB le partite passano veloci, e io non mi sono MAI incazzato col gioco. E’ sempre stata colpa mia (e parla uno che odia gli shooter online perché mi incazzo troppo, minchiavolo).

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...