Merry Gear Solid 2: Holiday Espionage Action

Nome: Merry Gear Solid 2

Genere: Action\Stealth
Tipo: PC
Prezzo: Free
Versione: //

Download: http://www.superfundungeonrun.com/?page_id=663

Una nuova avventura aspetta per Cold Snake (si, un altro Snake. Non che io abbia mai capito questa faccenda dei cloni. Quanto odio essere nato così tardi). Insieme al supporto radio del fido Otacon, un nerd appassionato di Anime e Roba Jappo, che gli farà da guida. Cosa si cela dietro il mistero dell’ Outer Savin’ Mall? Chi è che sta minacciando il SOC (Spirit Of Christmas) System?

No, non vi sto prendendo per il culo.

Sento già i gridi degli appassionati. “MA CHI E’ IL BASTARDO CHE HA FATTO QUESTA COSA A SNAAAAKEEE?”. Be’, il bastardo in questione è Arthur Lee, che ha creato – per chi volesse sapere- un gioiellino videoludico. Merry Gear Solid 2 offre un’esperienza divertente (anche se, sfortunatamente, molto corta. Io l’ho finito in circa tre ore non andando particolarmente di fretta) . I dialoghi – che talvolta ho trovato troppo lunghi – sono divertenti (Otacon mi fa sempre morire dalle risate, con Snake che gli dice sempre di smetterla di parlare di Anime) e permettono al giocatore di addentrarsi in una trama ricca di colpi di scena, che nella propria serietà permette ancora al giocatore di divertirsi: come i personaggi parlino di cose frivole – e pare che Otacon sia l’unico a sapere di trovarsi dentro un gioco – come il Merry Gear Solid, che in teoria è un robot bipede (mitica la frase di Otacon “Finché non lo attiva, è solo un modellino da mecha gigante!”) capace di lanciare Regali in ogni casa del mondo- prendendosi seriamente. Cioé, come fa uno a prendersi seriamente quando parla di Kiss Missle Launcher? Eppure lo fanno.

MerryGS2 offre un’avventura stealth delle più classiche della serie. Inizialmente, Cold Snake si ritroverà nel supermercato completamente senza armi. In ogni caso, non potrebbe usarle: infatti i terroristi insediatisi nel centro commerciale sono tutti bambini! Infatti, le armi che si otterranno in seguito, come il Nova Cane – che è un classico leccalecca natalizio a forma di bastone di passeggio, lo stesso che si trova anche nel Title che vedete su, e contiente una dose di droga-addormentante- fanno semplicemente addormentare i nemici, spingendo Snake a muoversi ancora più velocemente. Non e’ possibile accucciarsi (abbastanza inutile in un centro commerciale) ma è invece possibile acquattarsi contro i muri e poi colpire sul muro, per distrarre i nemici.

Bambini! E che cazzo…

La trama offre diversi colpi di scena, come già detto. Un solo consiglio: quando arrivate alla fine, non chiudete finché il gioco non ritorna al menù automaticamente. Potreste perdervi una bella sorpresa…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...