Diamond Hollow 2

Nome: Diamond Hollow 2
Genere: Platform
Tipo: Flash
Prezzo: Free
Versione: //

Play Online: http://www.kongregate.com/games/Arkeus/diamond-hollow-ii

Diamond Hollow 2 è il seguito di Diamond Hollow. Manno’, guarda, chi se lo immaginava. Era proprio un mistero misterioso. In ogni caso, DH2 si differenzia molto da DH non solo perché quello era stato programmato in 48 ore (Ludum Dare? Ludum Dare.) ma anche perché si sviluppa in modo diverso, aggiungendo (molto) altro.

Non so perché mi ricordi Cave Story. Forse perché è ambientato in una caverna. Forse perché ha la grafica puccia in pixel art. Forse perché c’è un sistema di potenziamento delle armi (anche se ben diverso), forse perché c’è un dottore kattivo kattivo, o forse perché i boss hanno lo stesso tipo di “arena” – o zona, che a dir si voglia (questo sistema alla Cave Story, a sua volta, rimanda quello di Megaman – Megaman X)

DH2 non usa lo stesso sistema di DH come gameplay principale. In DH, c’era la schermata che saliva, e tu ti dovevi arrampicarti in cima più in fretta che potevi (più o meno una fusione fra TowerClimb e City Runner – due giochi indie che vi consiglio) raccogliendo diamanti. Poi potevi spendere i diamanti per potenziare il personaggio e l’arma e in questo modo andare più in alto.

DH2 invece usa un sistema invece più “a storia” infatti, c’è questo ragazzino che per un capriccio del professore (ha avuto solo una botta di sfortuna) si ritrova sotto terra. Riesce a trovare una Pistola Senziente, ribellatasi al Prof, che lo aiuta. Il giocatore deve quindi risalire. Ammazzando slime ed altre abominazioni simili.

Diamond Hollow 2 aggiunge però altre modalità oltre alla classica Story Mode. La survival mode che è semplicemente la modalità che si giocava in Diamond Hollow (semplicemente più rifinita) e la Boss Battle. Ottenibile solo dopo aver finito la story mode, obviously.

In Diamond Hollow è possibile non solo potenziare il PG (facendogli fare salti più grandi, o farlo essere più veloce) ma anche le sue armi. Infatti, nonostante esista una sola arma vera e propria, esistono vari chip. Alcuni non fanno sostanziale differenza (tipo il chip dell’autofire) altri invece sbloccano una “nuova arma” (o meglio, una nuova modalità di fuoco). Per esempio, la seconda modalità permette di sparare più proiettili a raggiera. I potenziamenti validi per una modlaità di fuoco, però non sono validi per un’altra. Quindi se avete la prima arma pompata al massimo, la seconda è una pippa, scordatevi il “siamo tutti nella stessa cava”.

Esistono poi altri oggetti, tipo gli stivali che permettono il doppio salto, i Cuori Giganti che aumentano gli HP massimi del pg, oppure le zone segrete, che sono appunto zone scavate nelle piattaforme, non sempre facili da trovare.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...