International Kung Fu Warrior

Pubblicato: 28 febbraio 2012 in AZIONE

E dio disse Kung, e Kung fu.

Nome: International Kung Fu Warrior
Genere: Picchiaduro
Tipo: Flash
Prezzo: Free
Versione: 0.2.2 (Work In Progress)

Play Online: http://etienneperin.com/games/kungfu

Kung Fu Warrior è la figata fatta videogame, davvero. E’ un picchiaduro, fatto per giocare velocemente e cercare di battere il proprio punteggio. Inoltre, è difficilissimo.

In Kung Fu Warrior si imprersona un tale chiamato “McCoy”. Eh, mi sa che non ho capito la citazione (sono sicuro che ci sia), però in ogni caso bo’. Comunque, McCoy deve combattere contro Philippe, praticamente l’unico avversario del gioco (avversario vivo). Fra gli Stage di lotta con Philippe ci sono degli Stage Survival. Praticamente, vengono lanciati contro il giocatore degli oggetti, e lui deve o evitarli o colpirli per rimandarli indietro.

UATTA’

KFW è davvero davvero davvero difficile (anche se non frustrante, questo va detto). Il giocatore non ha vite o replay, ogni volta che muore dovrà rifare tutto. Se la barra della vita va caput – è la fine. In ogni caso, ogni volta che finiremo lo stage survival ci verrà regalata un po’ di vita, e a volte sia gli oggetti che il nemico lasceranno cadere una cipolla (don’t ask) , che se raccolta curerà parzialmente la vita.

Anche i comandi del gioco sono atipici: se per muoverci usiamo le frecce direzionali, per attaccare dovremo tenere premuto il tasto SPACE e poi premere una delle freccette – e McCoy attaccherà in quella direzione. C’è una vasta gamma di attacchi e di combo.

Oltre alla bella grafica in Pixel Art, il gioco è pieno di chicche e robe che non t’aspetti. Mi permetto di spoilerarvene solo una: come potete vedere anche nello screen su, nel mare c’è un tizio. Ecco, nel primo stage, quello sta sulla terraferma. nel secondo, in acqua. Nel terzo, si allontana…e così via!

UATTA’ 2 (il ritorno)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...