Redstone per uno, Redstone per tutti!

Pubblicato: 11 marzo 2012 in Generale
Tag:, , , , , ,

Una delle cose che ha reso Minecraft famoso, non è la semplice questione “posso creare tutto” ma “posso creare anche dei collegamenti”. Da anni gli utenti di Minecraft si sbizzarriscono usando la RedStone (una sostanza che in Minecraft fa da “cavi elettrici”) con cui costruiscono le cose più impensabili: sistemi di porte segrete, e addirittura MINECEPTIONS, cioé versioni “piccoline” di Minecraft programmate in Minecraft!

 


Il problema però non è tanto cosa farci, ma COME farlo! Infatti utilizzare la Redstone non è per niente facile da usare. Le guide presenti sulla Minecraft Wiki, oltre ad essere in inglese, sono anche molto complicate.

Ma, qualcuno, oggi, ci sta venendo in aiuto! Infatti, l’utente di Minecraft Italia (www.minecraftitalia.net)  Mr.Castlevideo ha creato una guida molto piccola ma davvero esplicativa, con immagini e descrizioni, utilissime per chi vuole approcciarsi per la prima volta al mondo della redstone (pensate che io non c’avevo mai capito nulla, ed invece da quando ho letto questa guida mi è venuto voglia di usarla, la Redstone)

La guida è scaricabile gratuitamente da questo indirizzo: http://minecraftitalia.net/forum/topic/23463-se-per-voi-la-redstone-e-un-mishtero/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...