Toribash: Violence Perfected

Pubblicato: 21 maggio 2012 in AZIONE
Tag:, , ,

Nome: Toribash
Genere: Picchiaduro
Tipo: PC\Mac
Prezzo: free
Versione: n\d

Download: http://www.toribash.com/

Dopo ben 20 giorni ecco il nuovo articolo, che parla di un gioco decisamente strano: Toribash. Un picchiaduro dove, se riuscite a dare un pugno al vostro avversario, potete essere considerati pro. Davvero.

WATTA!

Toribash nasce dall’idea: “Come potremmo fare per creare il gioco di lotta più realistico e difficile di sempre?”. Che i creatori c’hanno azzeccato in pieno, perché Toribash è difficile e realistico (pure troppo, in certi casi).

Il giocatore controlla infatti un manichino, detto “Tori”. Il Tori possiede diverse articolazioni, che il giocatore può usare per farlo muovere. I quattro comandi standard sono: Hold (mantieni), Extend (estendi), Contract (contrai) e Relax (rilassa). Utilizzando questi e altri comandi potremo far fare al Tori praticamente ogni cosa. Il tori inizia con tutte le articolazioni in Relax, ma premendo il tasto C lo faremo passare in Hold (cioé con tutti i muscoli tesi ma immobili). Ovviamente, con un sistema Mouse-Based e ragionato come questo il gioco non è  in tempo reale ma funziona a turni. Dopo ogni turno c’è un momento (lungo qualche secondo) in cui i tori eseguono le mosse che abbiamo comandato e poi potremo modificare ancora. Esempio di come dare un “pugno”: C, estendi pettorale destro, contrai pettorale sinistro, ruota a destra il torace, contrai entrambi i gomiti. Premi SPACE e fai passare il turno. Il tori ruoterà a destra, caricando il pugno. Poi ruota a sinistra il torace, estendi pettorale sinistro e contrai destro e fai passare il turno. Il tori si muoverà a sinistra, cominciando a rilasciare il pugno. Poi estendi gomito destro e fai passare il turno. E il tori colpirà la testa avversaria con il pugno. Complicato, eh? Pensate che questo sistema completamente utilizzabile permette agli utenti di toribash di far saltare, scalare, ballare i propri tori, e soprattutto permette di utilizzare colpi e arti marziali realmente esistenti.

Il gioco consiste principalmente in due modalità: single e multiplayer. La modalità singleplayer è di puro allenamento, dato che il tori avversario rimane fermo, mentre in multiplayer potremo giocare contro altre persone e anche partecipare a tornei per vincere ToriCredits con cui comprare skins per il proprio tori. Il gioco inoltre ha un grandissimo insieme di Mod, che permettono di giocare con spade, bombe, pistole, oppure di correre per percorsi ad ostacoli, saltare da grattacieli altissimi e praticamente qualsiasi cosa possiate immaginare!

Ma visto che un video mostra più di mille parole, ecco a voi il trailer di Toribash!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...