Giocati di recente: Left 4 Dead, Soul Edge, Cart Life.

Pubblicato: 12 agosto 2012 in AZIONE, Generale, GESTIONALE, SHOOTER

Ultimamente non escono molti Indie. (che io sappia) Quindi mi son messo a giocare a qualche altro gioco. Parlerò quindi brevemente di 3 giochi. Di cui magari farò anche articoli completi, chissà.

Left 4 Dead

L’ho provato, dopo tanto, troppo, orribile, tempo (3 anni). E sapete che vi dico? Che son stato lo stronzo più stronzo di tutti gli stronzi. Pensavo che Left 4 Dead fosse una tamarrata. Ed effettivamente, in parte, lo è. Ma per il resto è semplicemente lo sparatutto in co-op più divertente cui abbia mai giocato. La parte co-op è magnifica: il fatto che ci sia bisogno di far team per giocare meglio rende il tutto più divertente. Anche in singolo il gioco si fa apprezzare, per la buona AI dei compagni. Che, pensa te, sono meno tirchi dei compagni veri, quando si tratta di Medikit. Il mio pg preferito è Zoey. Degli zombie, ovviamente, l’Hunter. Che è tipo Ezio Auditore versione non morta.

Soul Edge (o Soul Blade) è il nonno della serie Soul Calibur. Pertanto ci troviamo buona parte dei personaggi storici, e fin da questo capitolo si può notare che la storia è molto importante, per essere quella di un picchiaduro. Mazzate pesanti, mazzate pesanti, combo spacca joystick e io son nabbo. Andiamo avanti. (Il mio personaggio preferito è Voldo)

Cart Life è tipo Sims. Ed è indie. Però i Sims sono una pacchia tutta bella colorata da farti gridare “Che bello che è il mondo!”. Cart Life è invece la simulazione della vita, intesa come vita-vita. Grigia, deprimente, roba da suicidarti qui e ora. E’ caruccio, è buggato, pareggio. Il mio personaggio preferito è Melanie. La tipa che ha appena divorziato e che deve conquistarsi l’affidamento della figlia. (Alla faccia dell’allegria.)

commenti
  1. allthegaming ha detto:

    Il blog come va? riceve abbastanza visualizzazioni? perchè avevo in mente di aprire un blog mio..

    • gluttonysin ha detto:

      Dipende che intendi con “abbastanza” visualizzazioni. La mia media è sulle 50 giornaliere (il mio massimo è 150), che son pochette ma capisco che il mio blog è abbastanza di nicchia. So di avere qualcuno che segue giornalmente il mio blog, ma quel qualcuno chissà perché non scrive (parlo in generale). Preferirei avere (ancora) meno visualizzazioni ma più commenti 😐
      Attualmente, faccio ancora una media di 30 visualizzazioni giornaliere, più o meno ^ ^

  2. Leo ha detto:

    Sono riuscito a finirlo! “Play time: 06 h 06 m 13 s, Deaths 3090, Completion 100%”
    A WINNER IS ME! Oh giubilo! 😀

    • gluttonysin ha detto:

      3090 Morti? Hai per caso fatto una rivolta civile? XD

      Stando in tema di “un sacco di morti” prima o poi devo parlare di Super Meat Boy.

      • Leo ha detto:

        In effetti, se nei momenti di noia non mi fossi buttato apposta sulle spike, quel numero sarebbe potuto essere molto più basso LOL Non immaginavo avrebbe contato le morti.. XD

Rispondi

